Sezione in continuo aggiornamento , non ancora completa , per info e/o suggerimenti - info@fantafonda.it
FantaFonda Città - Acireale Sapori e Ricette - Involtini pistacchio e philadelphia
Home Storia Luoghi ed Itinerari Sapori e Ricette Carnevale News ed Eventi - Acireale Blog FantaFonda
image

Altre pietanze interessanti su questo sito
image image image image
Le foto e le descrizioni , i contenuti , sono puramente indicative e possono differire per forma e composizione dalle pietanze reperibili in città

     Non tutte le ricette presentate in questo sito sono specialitą acesi
Descrizione - Involtini pistacchio e philadelphia
Involtini di carne di maiale con philadelphia e pistacchio , non possono mai mancare nella mangiate di carne fra amici , generalemente uniti in serie , 3 o pił pezzi , in base alle dimensioni.

Involtini pistacchio e philadelphia proposti dall'amico Rosario Oliveri , foto by Rosario Oliveri

Dove č possibile trovare questa pietanza ? : rosticcerie , macellerie , super mercati
Ricetta - Involtini pistacchio e philadelphia

Ingredienti

- 10 fettine di carne per involtini - sale - pan grattato - olio - prezzemolo
- philadelphia o simile - prosciutto cotto / mortadella - formaggio
- pistacchi tritati / mandorle tritate



Preparazione

Prendiamo le nostre fettine di carne , ( di maiale se consideriamo le foto qui sopra , ma possono essere di vitello o addirittura pollo o tacchino ) , battiamole con un batticarne , in modo da appiattirle.
Condiamo il pan grattato con olio , prezzemolo e sale.
Impaniamo ogni fettina sulle due facce , spalmiamo quindi la philadelphia su tutta la fettina , solo su un lato , sopra la philadelphia mettiamo il prosciutto o mortadella , ed il formaggio , per finire , sempre nella parte del condimento , una spolveratina di pistacchio o mandorle.Richiudiamo su se stessa la fettina in modo da creare il nostro involtino , vedi foto.Una volta chiuso l'involtino , diamo ancora una spolveratina di pistacchio o mandorla.
Se vogliamo cuocerli singolarmente , possiamo usare uno stuzzicadenti per bloccare un estremitą della fetta con il centro dell'involtino , in modo da non farlo aprire in fase di cottura.
Possiamo anche creare una stecca di involtini come in foto , usando uno spiedino , ed " infilziamo " gli involtini uno dopo l'altro in modo da cuocerli insieme.

Cottura
Abbiamo diverse possibilitą.
Possiamo cuocerli in forno , possiamo friggerli uno ad uno , oppure il modo pił classico , arrostiti sulla brace per quello che dalle nostre parti si dice " ARRUSTI E MANGIA " .......

Varianti
Le ultime due foto fanno riferimento ad involtini con prosciutto formaggio e granella di mandorle . Le varianti dipendono ovviamente dal ripieno , possiamo anche farli semplici solo prosciutto e formaggio, senza usare philadelphia , oppure mortadella e formaggio. Dipendono anche dal tipo di carne impiegata , ad esempio quelli con carne di pollo sono ottimi.


Fotogallery FantaFonda

N.B : IMPORTANTE !!! - Le ricette che trovi in questa sezione , non sono opere di cuochi professionisti ,o di esperti in cucina e nutrizione , ma bensģ esperienze di semplici appassionati di cucina , e come tali non č garantita , nč l'esattezza , nč il risultato finale , nč la completezza , nè la qualità , non è garantito niente.. La fruizione della presente sezione , delle ricette e del materieale , č da ritenersi 'cosģ com'é' a totale rischio dell'utente , con possibili inesattezze , errori , incompletezze , che invito a segnalare qualora riscontrate . L'esecuzione delle ricette contenute nel sito e la fruizione del sito è a totale rischio dell'utente. Nč il sito nč il gestore saranno, in alcun modo, responsabili per danni di qualsivoglia natura a cose e/o persone.


FantaFonda Città č una sezione del sito FantaFonda (2007 - 2019) - www.fantafonda.it - info@fantafonda.it

Condizioni utilizzo fantafonda
- Privacy e Cookie