Sezione in continuo aggiornamento , non ancora completa , per info e/o suggerimenti - info@fantafonda.it
FantaFonda Città - Acireale Sapori e Ricette - Muffin all 'arancia
Home Storia Luoghi ed Itinerari Sapori e Ricette Carnevale News ed Eventi - Acireale Blog FantaFonda
image

Altre pietanze interessanti su questo sito
image image image image
Le foto e le descrizioni , i contenuti , sono puramente indicative e possono differire per forma e composizione dalle pietanze reperibili in città

     Non tutte le ricette presentate in questo sito sono specialitā acesi
Descrizione - Muffin all 'arancia
Delizione e morbide tortine all'arancia

Ricetta - Muffin all 'arancia

Ingredienti

- 3 arance - 3 uova intere
- 300 gr farina - 150 gr burro o margarina
- 200 gr di zucchero - 1 bustina di lievito per dolci


Preparazione

Iniziamo a preparare le nostre tortine.
Cominciamo col grattuggiare la buccia delle arance all'interno di una terrina .
Successivamente spremiamo le arance sempre all'interno della stessa terrina ed uniamo la farina , il burro , lo zucchero.
Impastiamo per qualche minuto , possibilmente con uno sbattitore elettrico , e versiamo anche la bustina di lievito , non appena ottenuto un impasto omogeneo , possiamo preparare il tutto per la cottura.

Cottura
Per dare una perfetta forma ai nostri muffin , dovremo servirci di una pirofila per muffin ( come quella che vedete in foto ) oppure di singole formine.
E' meglio non versare l'impasto direttamente nelle forme , ci serviremo infatti di pirottine di carta , messe direttamente a contatto con la pirofila o la formina ( vedi foto ) .
Basta versare un cucchiaio di impasto all'interno della pirottina , anche se a prima vista sembrerā poco , considerate che durante la cottura l'impasto si espanderā notevolmente , cuocere nel forno a fuoco moderato per non pių di dieci minuti se no rischiate di bruciarli.


Fotogallery FantaFonda

N.B : IMPORTANTE !!! - Le ricette che trovi in questa sezione , non sono opere di cuochi professionisti ,o di esperti in cucina e nutrizione , ma bensė esperienze di semplici appassionati di cucina , e come tali non č garantita , nč l'esattezza , nč il risultato finale , nč la completezza , nè la qualità , non è garantito niente.. La fruizione della presente sezione , delle ricette e del materieale , č da ritenersi 'cosė com'é' a totale rischio dell'utente , con possibili inesattezze , errori , incompletezze , che invito a segnalare qualora riscontrate . L'esecuzione delle ricette contenute nel sito e la fruizione del sito è a totale rischio dell'utente. Nč il sito nč il gestore saranno, in alcun modo, responsabili per danni di qualsivoglia natura a cose e/o persone.


FantaFonda Città č una sezione del sito FantaFonda (2007 - 2019) - www.fantafonda.it - info@fantafonda.it

Condizioni utilizzo fantafonda
- Privacy e Cookie